Corso gratuito Progettista applicazioni web e multimediali

Nuove opportunità di formazione gratuita nel Lazio. Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad un corso con stage per Progettista applicazioni web e multimediali a Roma. Il percorso formativo è gratuito ed è rivolto a disoccupati inoccupati. Per iscriversi c’è tempo fino al giorno 11 gennaio.
Il Centro Manuela Mezzelani, associazione onlus che opera nel settore della formazione professionale, organizza il corso gratuito Progettista applicazioni web e multimediali. Le attività formative, che si svolgeranno a Roma, avranno una durata di 322 ore, di cui 180 di lezioni in aula120 di tirocinio presso aziende che operano nel settore di riferimento e 15 ore di accompagnamento al lavoro. La frequenza è totalmente gratuita, dato che il percorso è finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo. La partecipazione è aperta ad un massimo di 16 allievi, che percepiranno una indennità di supporto al reddito pari a 1,66 euro per ogni ora di effettiva presenza. Al termine del corso, ai partecipanti che supereranno le prove d’esame previste sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Possono partecipare al corso per Progettista applicazioni web e multimediali i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– maggiore età;
– stato di disoccupazione / inoccupazione;
– iscrizione al Centro per l’Impiego;
– diploma di scuola media superiore;
– domicilio / residenza nel Lazio da minimo 6 mesi.
L’ammissione al percorso formativo gratuito è subordinata al superamento di apposite selezioni, che prevedono colloquio e test.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito MODELLO (Pdf 176Kb), devono essere presentate, entro le ore 17.00 del giorno 11 gennaio 2019, inviate tramite mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o consegnate direttamente presso la segreteria del Centro Manuela Mezzelani – via Tuscolana n. 388 – 00181 Roma.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 328Kb) e la LOCANDINA (Pdf 131Kb) relativi al corso gratuito Progettista applicazioni web e multimediali, e a visitare questa pagina.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Approvata legge di bilancio. Ecco le misure che riguardano il MIUR

Next Article

Bando di concorso letterario AAA fantascienza cercasi

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.