In occasione dei 100 giorni mancanti all’Esame di Stato di Scuola secondaria di secondo grado, che cadono domani, il Ministero dell’Interno, in accordo con quello dell’Istruzione, ha emanato un’apposita circolare. La nota sottolinea che gli abituali festeggiamenti legati a questa ricorrenza ricadono fra quelle manifestazioni ed eventi che sono vietati per contribuire al contenimento della diffusione del coronavirus. Si tratta, infatti, di occasioni che comportano l’affollamento di persone.
Related Posts
Fine della scuola, iniziano le vacanze estive: in Italia oltre cento giorni e negli altri Paesi?
L'Italia insieme alla Danimarca è il paese con più giorni di scuola: sono 200. Allora perché c'è una delle pause più lunghe d'Europa?
9 Giugno 2023
Maturità, in Romagna Valditara dice sì alle commissioni interne per gli studenti alluvionati
Il sindaco di Ravenna De Pascale chiede anche di togliere gli scritti a chi ha perso la casa. La decisione del ministero tra oggi e domani
6 Giugno 2023
Il docente tutor fa il pienone: il 99,8 per cento delle scuole ha attivato il percorso formativo
Pubblicati dal Ministero dell'Istruzione i numeri sull'avvio della sperimentazione che prenderà vita nel prossimo anno scolastico. Gli istituti che hanno fatto richiesta di attivare i percorsi formativi sono 2.728 su 2.734. Il ministro Valditara: "Obiettivo raggiunto".
5 Giugno 2023
80mila assunzioni nella scuola, tra graduatorie di merito e ad esaurimento
Per circa 38mila si procederà con lo scorrimento dalle graduatorie vigenti: 36mila arriveranno dalle liste degli idonei dei concorsi di merito e altri 2mila dalle graduatorie ad esaurimento
5 Giugno 2023