Contro l’obesità Michelle Obama propone: “1 ora di esercizio al giorno in tutte le scuole”

Schermata 2013-03-01 a 13.21.43

 

Mentre il Presidente Obama si ritrova a dover fronteggiare la paura causata dalle stragi nelle scuole e  delude le aspettative non allineandosi contro le lobbies delle armi, la First Lady combatte ancora contro l’obesità degli studenti.

E gli Stati Uniti stanziano addirittura 150 milioni di dollari per la campagna: “Let’s Move!Active Schools”, lanciata a Chicago dalla donna più prestigiosa d’America. Durante la presentazione, la first lady ha anche presentato il sito internet www.letsmoveschools.org e ha invitato le scuole ad aderire. Obiettivo: almeno un’ora di attività fisica al giorno per gli studenti.

Scandalizzata, Michelle ha ricordato: “Solo un bambino su tre fa esercizio fisico ogni giorno”.

“Questo non solo non fa bene ai loro corpi, ma anche alle loro menti. Perchè la minore attività può influire negativamente sul rendimento scolastico dei bambini”.

L’iniziativa è stata finanziata con fondi pubblici e privati e punta a raggiungere 50mila scuole del Paese nei prossimi anni.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Micheal aspetta un "mini Bublè"

Next Article

Concorsone, dubbi sui risultati delle prove scritte

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera