Contro il crimine

La facoltà di giurisprudenza federiciana ospiterà una lectio magistralis del Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso intitolata “Il contrasto alla criminalità organizzata nell’ambito della politica giudiziaria della sicurezza”.

La facoltà di giurisprudenza federiciana ospiterà una lectio magistralis del Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso intitolata “Il contrasto alla criminalità organizzata nell’ambito della politica giudiziaria della sicurezza“.

La giornata di studi si terrà martedì 25 gennaio alle ore 11.00 presso l’Aula Pessina della facoltà sita in corso Umberto e sarà anche l’occasione per inaugurare la prima edizione del master interfacoltà di II livello in “Criminologia e diritto penale. Analisi criminale e politiche per la sicurezza urbana” .

Aprirà l’incontro il professor Vincenzo Patalano, docente del Dipartimento di scienze penalistiche, criminologiche e penitenziarie d’Ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Naro ospite al Ceinge

Next Article

Unifi, nasce il master in ingegneria legale

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".