Conferenza TED al Cnr: "Per superare i limiti del sapere"

L’organizzazione mondiale “Technology Entertainment Design” ha scelto il Cnr per l’organizzazione del suo primo evento in Italia, che si svolgerà nell’ottobre 2016 a Roma.
Sarà un evento di comunicazione unico nel suo genere, che attraverso l’esplorazione del tema “Beyond the Known”, contribuirà a diffondere idee di valore generate dall’Ente e dal suo sistema di relazioni nazionali ed internazionali.
Inizialmente le conferenze TED si tenevano una volta l’anno a Vancouver, nella Columbia britannica (Canada); il format è stato poi modificato così ogni due anni viene scelta un’altra città nel mondo in cui tenere l’evento.
La missione delle TED è riassunta nella formula “ideas worth spreading” (idee che vale la pena diffondere): le conferenze spaziano nei più svariati argomenti: dalle scienze all’arte, dalla politica ai temi di attualità d’interessa globale, passando per musica, architettura e le scienze umanistiche.
Un primo incontro riservato ai dipendenti, per presentare l’evento e condividere metodo di lavoro, gli aspetti organizzativi e i contenuti, è in programma il 9 febbraio 2016 alle ore 10:30 nell’Aula Convegni della sede centrale.
La presentazione dell’incontro potrà essere seguita in diretta streaming tramite il sito del Consiglio nazionale delle ricerche.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur commissariato: immediata assunzione per 3 mila docenti con diploma magistrale

Next Article

Tra gli scienziati che "cambieranno il mondo" ci sono anche 44 italiani

Related Posts