Comune Milano: 1000 assunzioni e nuovi Concorsi

n arrivo nuove assunzioni presso il Comune di Milano entro il 2019. E’ stato approvato il nuovo piano occupazionale dell’ente per quest’anno. Sono ben 1000 i posti di lavoro da coprire, anche tramite nuovi concorsi pubblici.
Questa importante iniziativa di recruiting consentirà di rendere più efficienti i servizi comunali, adeguandoli ai bisogni dei cittadini. A questo scopo sono stati stanziati oltre 30 milioni di investimento, che serviranno non solo a reclutare nuove risorse, ma anche a migliorare formazione, sicurezza e competenze tecniche del personale.
Le assunzioni a Milano presso il Comune riguarderanno vari profili, da Agenti di Polizia Municipale a personale scolastico per asili nido e scuole d’infanzia comunali. I nuovi concorsi Comune Milano porteranno alla copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 300 posti (circa) per impiegati amministrativi, per potenziare le attività di front e back office;
  • n. 98 posti per operai, che dovranno garantire la manutenzione tempestiva e di qualità per scuole, edifici e spazi pubblici;
  • n. 71 posti per geometri;
  • n. 69 posti per architetti e ingegneri, che si occuperanno del grande cambiamento urbanistico che sta vivendo la città;
  • n. 66 posti per educatrici per scuole, asili nido e scuole dell’infanzia;
  • n. 223 (circa) posti nella Polizia Municipale, di cui 15per ufficiali108 per agenti.

Vi suggeriamo di monitore la pagina web Comune Milano “Concorsi” per restare aggiornati sulle posizioni aperte.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Qs Ranking, Politecnico di Milano il migliore e Sant'Anna Pisa entra nel top ten per ricerca

Next Article

Maturità, Ungaretti e Bartali le tracce più scelte dagli studenti

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.