Comune Milano: 1000 assunzioni e nuovi Concorsi

n arrivo nuove assunzioni presso il Comune di Milano entro il 2019. E’ stato approvato il nuovo piano occupazionale dell’ente per quest’anno. Sono ben 1000 i posti di lavoro da coprire, anche tramite nuovi concorsi pubblici.
Questa importante iniziativa di recruiting consentirà di rendere più efficienti i servizi comunali, adeguandoli ai bisogni dei cittadini. A questo scopo sono stati stanziati oltre 30 milioni di investimento, che serviranno non solo a reclutare nuove risorse, ma anche a migliorare formazione, sicurezza e competenze tecniche del personale.
Le assunzioni a Milano presso il Comune riguarderanno vari profili, da Agenti di Polizia Municipale a personale scolastico per asili nido e scuole d’infanzia comunali. I nuovi concorsi Comune Milano porteranno alla copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 300 posti (circa) per impiegati amministrativi, per potenziare le attività di front e back office;
  • n. 98 posti per operai, che dovranno garantire la manutenzione tempestiva e di qualità per scuole, edifici e spazi pubblici;
  • n. 71 posti per geometri;
  • n. 69 posti per architetti e ingegneri, che si occuperanno del grande cambiamento urbanistico che sta vivendo la città;
  • n. 66 posti per educatrici per scuole, asili nido e scuole dell’infanzia;
  • n. 223 (circa) posti nella Polizia Municipale, di cui 15per ufficiali108 per agenti.

Vi suggeriamo di monitore la pagina web Comune Milano “Concorsi” per restare aggiornati sulle posizioni aperte.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Qs Ranking, Politecnico di Milano il migliore e Sant'Anna Pisa entra nel top ten per ricerca

Next Article

Maturità, Ungaretti e Bartali le tracce più scelte dagli studenti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.