CNR, selezioni aperte per 82 ricercatori di eccellenza

I ricercatori saranno inseriti in 24 aree scientifiche

I ricercatori saranno inseriti in 24 aree scientifiche
Il Consiglio nazionale delle ricerche ha avviato le procedure per assumere entro l’anno 82 esperti in varie aree scientifiche di competenza dell’Ente, identificate dall’Unione Europea come strategiche. Le 24 aree dei bandi vanno dalla biomedicina ai cambiamenti climatici, dalla chimica verde all’agro-food, dalla genetica all’ informatica e Itc, dall’innovazione socio-culturale al cervello umano, dai nuovi materiali alle tecnologie quantistiche.
“I posti sono pochi ma sono posizioni di grande qualità, di certo non basta ma è un significativo segnale di inversione di tendenza”, ha sottolineato Massimo Inguscio, presidente del Cnr, durante il convegno “Terza missione e trasferimento tecnologico”, che si è svolto ieri a Tor Vergata.
Le procedure, assicurano dal Cnr, saranno estremamente celeri. Il provvedimento ministeriale recepito nella Legge di stabilità precisa infatti che le assunzioni devono essere effettuate entro il 2016.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di giovedì 16 giugno

Next Article

La Maturità dei Vip - Lodovica Comello: Immaginate i prof. in mutande, funziona sempre

Related Posts
Leggi di più

Un lavoro da 1.250 euro al mese? I neolaureati dicono no

I dati del 26esimo rapporto di Almalaurea fotografano un cambiamento di esigenze da parte di chi si affaccia, dopo l'università, sul mercato del lavoro: non si è più disposti ad accettare stipendi non ritenuti consoni al titolo di studio ottenuto.