Cittadinanza digitale e Cyber Security, il corso per gli studenti

Sono prorogati i termini di scadenza per la fruizione del corso rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado sui temi della cittadinanza digitale, delle sfide e delle opportunità dell’evoluzione tecnologica, della sicurezza informatica e della promozione di comportamenti responsabili in Rete.

Le scuole potranno accedere attraverso i loro insegnanti e con possibilità di accesso diretto da parte degli studenti maggiorenni, registrandosi al link https://www.infocamere.it/igforum2021.

La registrazione è aperta sino al 16 dicembre e la fruizione dei materiali e la conclusione del percorso con test finale dovrà avvenire entro il 30 dicembre 2021.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Covid, la nuova quarantena manda in tilt le scuole: "Confusione e inapplicabilità"

Next Article

22 novembre: Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Related Posts
Leggi di più

Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello

Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident