Centinaia di studenti salesiani in piazza per il Papa

Schermata 2013-03-19 a 10.39.01

Sono centinaia, almeno 600 su 1200, gli studenti oggi in piazza San Pietro che frequentano l’Universita’ Pontificia Salesiana della capitale. Il rettore, spiegano, ha infatti deciso di sospendere le lezioni universitarie per l’inizio del ministero Petrino del vescovo di Roma.

”E’ una gioia grandissima essere qui oggi – dice suor Simona, 37 anni, da 3 studentessa nella capitale, con al collo la bandiera del suo paese, il Portogallo – papa Francesco mi ha conquistato per la sua semplicita’ e provo la sensazione forte di appartenenza alla chiesa. Una chiesa – conclude – che sembra molto piu’ vicina di prima, forse perche’ sto vivendo tutte queste emozioni in prima persona”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lavoro più facile per i neolaureati milanesi

Next Article

Laboratori modernissimi e un nuovo corso dedicato ai robot

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"