Carnevale a Palermo?

laureato-large.jpgTasse universitarie troppo salate? Chiediamo l’elemosina! Avranno pensato questo ieri gli studenti della facoltà di Lettere dell’Università di Palermo? Come dar loro torto?
Occupata l’area antistante la presidenza con cartelli di protesta e striscioni, qualcuno più coraggioso ha persino pensato di travestirsi da barbone chiedendo simbolicamente l’elemosina. Un gesto evidentemente “disperato” di fronte ad un crescente aumento delle tasse. Mauro La Mantia, rappresentante degli studenti, ha dichiarato che questi aumenti altro non sembrano che un modo per risanare le lacune fiscali che ha l’ateneo. Un’accusa forte, ma ben sostenuta a suo parere.
Al termine della manifestazione alcuni laureandi sono stati ricevuti dal preside Vincenzo Guarrasi che ha promesso di dare una spiegazione ed una risposta concreta giovedì 14 gennaio nel Consiglio di facoltà.
Durante il consiglio sarà compito dei rappresentanti degli studenti chiedere una sessione di laurea straordinaria in aprile così da evitare di pagare ancora le tasse dell’anno accademico. Molti studenti hanno rinunciato alla laurea a marzo quando, durante le festività natalizie, hanno scoperto che la data di consegna delle tesi era stata anticipata di ben venti giorni, al 25 gennaio.
Gli studenti di Palermo attendono con pazienza questi pochi giorni che li separano dal verdetto finale, speriamo proprio che non siano costretti a mascherarsi ancora per ottenere loro diritti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Guidance made in Campania

Next Article

2010, anno internazionale dei giovani

Related Posts