L’Università degli Studi di Napoli l’Orientale ha accolto,oggi, presso il Rettorato di Palazzo du Mesnil “Training for ite integration”, a chiusura del convegno transnazionale nell’ambito del progetto Leonardo Da Vinci.
Il progetto, intrapreso nel novembre 2007 è nato con lo scopo di avviare un sistema di Formazione Operatori adottando il relativo con software, strumenti e manualistica di supporto. Fondamentale è stata in questo progetto la messa in atto di un protocollo di intesa per la creazione di una fitta rete di soggetti attivi e preparati in grado di garantire alta qualità per la formazione degli operatori del settore.
Questa rete di soggetti permetterà quindi di far interagire tra loro la Regione Campania, il Centro Lifelong Learning de l’Orientale, la Rete di Scuola delle Borsa-lavoro-Campania, lo STAP, la CREB, l’Osservatorio Regionale sull’apprendistato e l’Associazione Italiana Formatori-Delegazione della Regione Campania.
Lo svolgimento dei compiti per il programma Leonardo Da Vinci è sotto la cura dell’ISFOL incaricato congiuntamente dal Ministeri del Lavoro e della Previdenza Sociale, della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca.
Related Posts
Bernini: “Rispettata la promessa di portare l’università a Caivano”
La sede ospiterà laboratori di restauro artistico
10 Gennaio 2025
Disagio psicologico, dal Mur 1,8 milioni di euro per gli sportelli in nove atenei italiani
Capofila del progetto è l'ateneo di Ferrara assieme alle Università di Genova, Sassari, Parma, Modena e Reggio Emilia, Cà Foscari di Venezia, Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Venezia.
10 Gennaio 2025
Arrivano le nuove linee guida sull’inclusione all’università
La presentazione del documento predisposto dalla “Conferenza nazionale universitaria dei delegati all'inclusione degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento”
8 Gennaio 2025
Agricoltura digitale e sostenibile: premi per le migliori tesi di laurea
Per candidarsi c'è tempo fino al 31 gennaio 2025.
3 Gennaio 2025