Bussetti: “Aggressioni a personale vanno sempre condannate duramente”

“Le aggressioni nei confronti dei docenti, del personale della scuola tutto, sono atti da condannare sempre duramente. Non posso che essere vicino a chi le riceve. Credo sia un’esperienza devastante. Per chi la subisce e per chi assiste a questi atti che avvengono all’interno di un luogo che è di formazione ed educazione”.  Lo dichiara il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti.
Da gennaio sono oltre cinquanta i casi accertati di violenza sui docenti. Soprattutto nelle scuole di secondo grado. E non solo da parte degli alunni: molte di queste sono partite dai genitori che dovrebbero insegnargli quell’educazine per stare in mezzo al prossimo. 

“Davanti a tutto questo vogliamo reagire e lavorare per ricreare un clima di serenità, per mettere la scuola in condizione di concentrarsi maggiormente sulla gestione del rapporto con le famiglie, di adottare metodi di recupero. E possiamo farlo solo migliorando l’educazione civica e restituendo tempo e spazio al mondo della scuola affinché possa perseguire il suo obiettivo principale: il successo formativo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

ESCP Europe e l’Università di Tsinghua insieme per laurearsi tra Europa e Cina

Next Article

Universiadi, nella Mostra d'Oltremare il villaggio degli atleti

Related Posts