Buono scuola 2021-2022: in Lombardia domande dal 17 novembre

L’importo del Buono è parametrato alla fascia Isee e all’ordine e grado di scuola e va da un minimo di 300 a un massimo di 2.000 euro.

Da mercoledì 17 novembre 2021, sarà possibile presentare la domanda per il Buono scuola 2021-2022.

“Anche quest’anno – spiega il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – vogliamo essere concretamente vicini alle famiglie lombarde nel pagamento della retta di una scuola paritaria o pubblica. Per questo abbiamo stanziato 24 milioni di euro”.

Le famiglie potranno presentare la domanda esclusivamente sulla piattaforma online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it. Sulla piattaforma, a disposizione dei cittadini per la presentazione delle domande, anche il manuale utente, il tutorial e l’assistente virtuale ‘Dario’.

Il Buono Scuola è rivolto agli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi di istruzione in scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado pubbliche e paritarie, che richiedono la retta di iscrizione.

Total
27
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La storia a lieto fine di Midas, il gatto con quattro orecchie ha trovato casa

Next Article

Carrozza (Cnr): "Cambiare l'università significa anche dare migliori contratti e salari ai giovani"

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"