Bradley Cooper e Kourtney Kardashian: cos’hanno in comune? Una laurea

Actor Gerard Butler attends the 2019 Vanity Fair Oscar Party following the 91st Academy Awards at The Wallis Annenberg Center for the Performing Arts in Beverly Hills on February 21, 2019. (Photo by JB Lacroix / AFP) (Photo credit should read JB LACROIX/AFP/Getty Images)

Forse non lo useranno mai per trovare un lavoro visto che sono tutti ricchi e famosi, ma Hollywood è piena di divi con un titolo di studi che non ti aspetti. I laureati famosi sono tantissimi: dall’avvocato Gerard Butler alla psicologa Natalie Portman fino alle ricercatrici Mayim Bialik e Lisa Kudrow. Ecco i “dottori” celebri.
Considerando il loro grado di fama e di successo, difficilmente la useranno per trovare un lavoro. Non ne hanno bisogno e, per i più, non è quello il motivo che li ha spinti ad anni e anni di studio. Perché dietro il glamour e il glitter di Hollywood si nasconde una squadra di laureati eccellenti e insospettabili. Se la vena intellettuale di divi del calibro di Jodie Foster e David Duchovny è nota da sempre – la prima ha un dottorato in Letteratura conseguito a Yale, il secondo in Lingua Inglese preso a Princeton – meno conosciuta è quella di Bradley CooperKourtney KardashianEmma Watson o Hugh Grant.
Lauree vere, non di rappresentanza o ad honorem. Conseguite dopo anni di studio e di esami. L’Oscar di cervellone a Hollywood se lo sta guadagnando James Franco, vero collezionista di allori. La materia prescelta è Letteratura Inglese, che sta approfondendo nelle più importanti università degli Stati Uniti. Ha cominciato all’Ucla, ha proseguito con un master alla Columbia University di New York e il dottorato a Yale. Specializzandosi nel frattempo in scrittura creativa e scrittura filmica. Il tutto continuando a lavorare sul set.
L’unica vera nerd del gruppo di nerd di The Big Bang Theory è Amy Farrah Fowler. Ovvero l’attrice Mayim Bialik. Che dopo essere stata un’attrice bambina per la televisione (ve la ricordate in Blossom?) ha deciso di mettere da parte per un po’ la carriera e dedicarsi agli studi. Arrivando a ottenere un dottorato in neuroscienze all’Ucla, la prestigiosa università di Los Angeles. Più o meno la stessa materia del suo alter ego televisivo. Lisa Kudrow, meglio nota nel mondo con il nome del suo personaggio di Friends, Phoebe Buffay, si è laureata in una delle università più prestigiose del mondo, il Vassar College di New York. La materia scelta è la Psicobiologia. Insieme al padre ha portato avanti per 8 anni uno studio sui mal di testa prima di dedicarsi alla recitazione. La sua ricerca, secondo gli addetti ai lavori, ha avuto risonanza internazionale.
Tra i laureati celebri che non ti aspetti spicca il nome di Kourtney Kardashian. La maggiore delle sorelle da reality ha completato il ciclo di studi in Teatro presso l’Università dell’Arizona. Molto prima e senza lo stesso clamore di sua sorella Kimche sta studiando legge per seguire le orme di papà, celebre avvocato americano. Chris Martin, il cantante dei Coldplay, ha una laurea in Lettere classiche (Latino e Greco), presa all’Ucl, University College di Londra.
Bradley Cooper, quando ancora non era al centro di triangolo d’amore e di passione,  era uno studente modello. Capace di entrare alla Georgetown University di Washington e uscirne a pieni voti con una laurea in Letteratura inglese e una tesi su Vladimir Nabokov e LolitaGerard Butler è avvocato. Ha persino svolto la professione nella natia Scozia, dove ha studiato Legge all’Università di Glasgow.
Natalie Portman è una psicologa. Ha conseguito la laurea ad Harvard usando le vacanze estive per recitare in Star Wars. Era una studentessa così apprezzata da contribuire ad alcuni studi pubblicati su riviste scientifiche. Oltre a essere chiamata per tenere lezioni alla Columbia University di New York. Arnold Schwarzenegger ha una laurea in Economia internazionale e impresa. Edward Norton in Storia. Maggie Gyllenhaal in Letteratura e religioni orientali. La lista è decisamente lunga.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Novartis posizione aperte anche per giovani senza esperienza

Next Article

Crisi di governo, Conte rassegna le dimissioni. Al via domani le consultazioni

Related Posts