Borse di studio in Giappone

Per chi desidera studiare in Giappone sono disponibili nuove borse di studio messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e dal Governo giapponese.
I finanziamenti sono rivolti a studenti universitari. Per partecipare ai bandi MAE per borse di studio in Giappone c’è tempo fino al 30 dicembre 2016.
Il MAE – Ministero degli Affari Esteri italiano ha aperto, infatti, in collaborazione con il Governo giapponese, un bando per l’assegnazione di borse di studio in Giappone, di durata annuale. I contributi economici sono finalizzati a sovvenzionare attività di studio presso università ed istituzioni nipponiche, in particolare per approfondire la conoscenza della lingua giapponese. Avranno un importo mensile pari a 117.000 Yen, ovvero circa 960,474 Euro. Prevedono, inoltre, la copertura delle spese di viaggio di andata e ritorno in aereo, e l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie.
Le borse di studio MAE per studiare in Giappone avranno una durata di un anno accademico, e dovranno essere fruite, indicativamente, nel periodo che va da ottobre 2017 a settembre 2018.
Possono partecipare al bando MAE per borse di studio in Giappone i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– essere nati a partire dal 2 aprile 1987 al 1° aprile 1999;
– non aver conseguito una laurea, nemmeno triennale;
– essere regolarmente iscritti ad un corso di laurea presso una università non giapponese;
– aver studiato lingua giapponese all’università per almeno un anno;
– non aver già usufruito di una borsa di studio offerta dal Ministero dell’educazione, cultura, sport, scienza e tecnologia (MEXT) giapponese.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate attraverso l’apposita procedura online disponibile sul portale web dedicato alle borse di studio MAE, entro il 30 dicembre 2016.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 2 dicembre

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 5 dicembre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.