Borse di studio Fulbright: opportunità per diventare insegnanti di lingua italiana negli USA

fulbright

Borse di studio per assistenti all’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso College e Università statunitensi. Il Fulbright Foreign Language Teaching Assistant (FLTA) Program mette a disposizione per l’a.a. 2015-2016 quattro borse di studio per giovani laureati italiani che vogliano intraprendere una carriera di insegnamento internazionale.

Requisiti per partecipare al concorso sono: avere al massimo 29 anni, essere in possesso della laurea triennale, specialistica o magistrale in lingue e letterature straniere; aver maturato esperienza di insegnamento certificabile e possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente da TOEFL con punteggio non inferiore a 79-80 o da IELTS con punteggio complessivo non inferiore a 6.0, modalità Academic.

Le borse di studio consistono i: un maintenance allowance di 5.400 dollari corrisposto dalla Commissione Fulbright quale contributo per le spese di soggiorno; uno stipendio mensile di 500-600 dollari per mese corrisposto dall’università statunitense ospitante; l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie per la frequenza di due corsi universitari a semestre; le spese di vitto e alloggio (offerte dall’università statunitense ospitante); il rimborso del biglietto aereo fino a un massimo di 1.100 euro ; l’assicurazione medica finanziata dal Governo statunitense e la sponsorizzazione del visto di ingresso J-1.

La scadenza per presentare domanda alle borse di studio Fulbright è fissata al 22 Luglio. tutte le informazioni per partecipare e il bando li trovate sul sito dell’Ente americano.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

CRUI: "Chiediamo al governo scelte chiare sull'Università"

Next Article

Insegnanti, Giannini ai sindacati: "Non difendete privilegi assurdi"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.