Borse di studio, diecimila euro per incoraggiare studi in Fisica

Miniature man and woman looking at the mortarboard on top of a stack of Euro coins and banknotes

Anche per il 2018 Edison S.p.A.Fondazione Alessandro Volta assegnano una borsa di studio destinata a un giovane ricercatore per un periodo di tirocinio presso un’università straniera, allo scopo di condurre ricerca nel campo della fisica, con particolare riguardo ai temi dell’energia.
Il premio, giunto alla quinta edizione, da continuità alla cultura della ricerca e dell’innovazione, con lo scopo di premiare e incoraggiare gli studi di Fisica in Italia. La “Borsa Edison” ha un valore di 10.000 euro e verrà assegnata per concorso al concorrente più meritevole, sia per titoli, preparazione scientifica, lavori già svolti e risultati conseguiti,sia per il vantaggio che gli studi, per i quali è richiesta la Borsa, possono portare allo sviluppo della fisica in Italia. Possono prendervi parte sia i cittadini italiani sia quelli svizzeri del Canton Ticino.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 23 aprile 2018 all’indirizzo email [email protected] oppure via posta ordinaria a Fondazione Alessandro Volta, Via per Cernobbio, 11 -Villa del Grumello, 22100 Como.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Sport di Classe", il progetto che aumenta di due ore a settimana l'attività fisica

Next Article

Berrypost elettorale, oggi ospiti Pierpaolo Sileri M5S e Andrea Torti Link - Coordinamento universitario

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.