Biancaneve compie 200 anni, la Germania celebra i fratelli Grimm

E proprio la ”Strada delle fiabe”, che si snoda per oltre 600 chilometri, da Hanau a Brema, passando per Kassel, che gia’ racconta le fiabe e la vita dei fratelli Grimm, riservera’ durante il 2013 le maggiori sorprese: in molte localita’ lungo il tragitto verranno organizzati concerti e rappresentazioni teatrali in castelli e fortezze, feste nei villaggi, festival all’aperto.

Dal prossimo aprile a settembre a Kassel sara’ aperta la mostra “Expedition Grimm”, che ripercorrera’ tutta la vita dei fratelli Jacob (1785-1863) e Wilhelm (1786-1859), illuminando aspetti poco noti o addirittura inediti, presentandoli non solo come gli eccelsi favolisti da tutti conosciuti ma anche come illustri filologi, limguisti e bibliotecari.

Un congresso con oltre 250 studiosi da tutto il mondo si riunira’ all’Universita’ di Kassel per discutere il tema “Fiabe, miti e modernita”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Da gennaio in ogni scuola sportello d'ascolto

Next Article

Strage del Connecticut, il killer era autistico. La madre lo lasciava solo a casa

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".