Bari, docente in pensione continua a fare esami. La denuncia degli studenti

Centinaia di studenti a rischio esami all’Università di Bari a causa di un professore con troppa voglia di lavorare! Si tratta di Vittoriano Caporale, professore in pensione ed ex presidente del cdl in scienze dell’educazione

Centinaia di studenti a rischio esami all’Università di Bari a causa di un professore con troppa voglia di lavorare! Si tratta di Vittoriano Caporale, professore in pensione ed ex presidente del cdl in scienze dell’educazione e responsabile fino al 1° novembre 2011 della cattedra in storia della pedagogia.

In base alle numerose denunce da parte di studenti, il Preside Elia il 19 marzo scorso ha trasmesso una circolare:<<Si comunica che il professore Caporale è stato collocato in quiescenza dal primo novembre 2011, pertanto gli studenti non possono concordare programmi d’esame e/o argomenti di tesi. Nel caso in cui si verificassero tali situazioni, la presidenza sarà costretta ad annullare le suddette attività>>.

Se poi si considera la spesa degli studenti per acquistare i numerosi testi che l’ex prof consigliava, il fatto si aggrava. L’associazione studentesca che ha fatto saltare la notizia dichiara <su materie diverse dalle sue. Ora stiamo valutando tutte le ipotesi per capire come procedere per tutelare gli interessi degli studenti>>.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I curricula dei laureati dispersi nelle università

Next Article

Il rettore dell'Aquila alla Crui, troppe distorture con la consultazione on line

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".