Agenzia per la Cybersicurezza: il nuovo direttore era prof alla Sapienza

Il docente della Sapienza Roberto Baldoni è il nuovo Direttore dell’ACN, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale appena varata dall’esecutivo.

“Desidero formulare le congratulazioni al prof. Roberto Baldoni per il nuovo prestigioso incarico – commenta la Rettrice Antonella Polimeni – Questa designazione ribadisce il ruolo che l’università può e deve avere a servizio della società civile”.

Nel 2017 Roberto Baldoni ha assunto l’incarico di vicedirettore generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio con delega alla cybersecurity.

Alla Sapienza, il professore ha diretto il Centro di Ricerca Sapienza in Cyber Intelligence e Information Security e Responsabile nazionale del progetto MIUR-PRIN TENACE “(Protecting National Critical Infrastructures From Cyber Threats).

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giorgio Armani: “oggi bisogna saper creare qualcosa che abbia sostanza”

Next Article

Laurea al DAMS ce ne parla la docente Pasquini

Related Posts
Leggi di più

Torna lo Young International Forum: università, lavoro, esteri ma anche disagio giovanile

Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre al Ragusa OFF di Roma, tre giorni di eventi e appuntamenti. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali. Quest’anno ampio spazio ai temi d’attualità legati al mondo dei ragazzi: dal body-shaming al cyberbullismo passando per il tabù dell’introduzione dell’educazione sessuale nei programmi scolastici