Atenei, Sud contro Nord nella disfida del merito

sud contro nord

 

Università: Sud contro Nord – Il Manifesto pubblica un articolo in cui raccoglie le critiche di Rettori e operatori del settore Università contro il sistema di finanziamenti degli Atenei. Dura contestazione per il decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza che premia le Università virtuose, attribuendo loro maggiori fondi, mentre penalizza quelle meno competitive, costringendole a fare i conti con tagli alla didattica e impossibilità di assumere nuovo personale docente.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

OrientaSud, al via la prima giornata. Il ministro Giovannini: "Lavoriamo per i giovani". Il presidente del Tribunale di Napoli: "Ragazzi, non perdete la fiducia"

Next Article

La studentessa napoletana al ministro Giovannini: "Vogliamo rimanere nella nostra terra"

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".