Da una recente analisi dei dati prodotti dal Comitato di indirizzo per la Valutazione della Ricerca (Civr) si evince che, nella graduatoria delle università relativa ai finanziamenti pro capite per la ricerca, l’Università di Camerino si posiziona al 25° posto, con 102.000 euro di fondi per ogni ricercatore (a fronte di una media nazionale di 91.000 euro).
Unicam risulta essere la migliore tra le università marchigiane (la Politecnica delle Marche è al 26° posto, Macerata al 41° e Urbino al 44°) nonché davanti ad istituzioni prestigiose quali la Sapienza Università di Roma, l’Università di Bolzano, l’Università di Parma.
Questo risultato rappresenta una conferma della qualità della ricerca prodotta da Unicam, qualità che si evidenzia anche per la capacità di attrarre finanziamenti, sia pubblici che privati.
Related Posts
Messina, nuove accuse all’ex rettore Cuzzocrea: appalti per 35 milioni di euro senza evidenza pubblica
Nel mirino della magistratura quanto descritto dall'Autorità anticorruzione, nel luglio scorso invece la dirigenza parlava di punteggio altissimo dell'Anac
1 Dicembre 2023
Università di Messina, Giovanna Spatari eletta rettrice, prima donna a capo dell’ateneo
"Lotterò per garantire agli studenti un ateneo sempre più moderno ed al passo coi tempi, affinché non debbano più prendere treni o aerei per studiare in altre sedi"
30 Novembre 2023
Frasi sessiste alle specializzande: indagine su un prof di Medicina dell’Università di Palermo
Una lettera anonima arrivata nelle mani del rettore dell'ateneo siciliano accusava un docente di atteggiamenti sessisti nei confronti di tre studentesse. Dopo le prime conferme il caso è finito sotto la lente del consiglio di disciplina.
28 Novembre 2023
Laurea honoris causa per Liliana Segre dall’Università della Basilicata
Questa mattina la cerimonia di consegna del titolo accademico alla senatrice a vita: "Sento di non essere vissuta invano".
27 Novembre 2023