Amazon Jesi: 1000 assunzioni con nuovo Centro Distribuzione

L’azienda ha fissato a 1.713 euro lordi mensili la retribuzione di ingresso per gli operatori di magazzino, moltiplicata per 14 mensilità nell’arco di un anno

Amazon aprirà un nuovo centro logistico a Jesi (Ancona), nelle Marche, che porterà numerose assunzioni sul territorio. Proseguono a ritmo veloce i lavori per realizzare il centro di distribuzione marchigiano, che si stima creerà 1000 posti di lavoro diretti. Altrettante opportunità di occupazione potranno essere create dall’indotto .

Le assunzioni

La Techbau, impresa commissionata dallo sviluppatore immobiliare Scannel, a cui sono stati affidati i lavori del nuovo centro di distribuzione Amazon a Jesi, per la realizzazione dell’opera, sta  portando avanti velocemente l’edificazione del nuovo hub logistico del Gruppo nelle Marche. Lo stabilimento, che ha sede nella zona dell’Interporto regionale denominata Coppetella, è l’undicesimo centro di distribuzione dell’azienda in Italia e il quinto nel Centro-Sud.

Il 24 maggio scorso c’è stata la posa della prima pietra, nel corso di una cerimonia che ha visto la partecipazione anche del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, come annunciato dall’azienda tramite un comunicato. I lavori stanno procedendo speditamente e dopo la realizzazione delle fondamenta, si sta procedendo con le opere in altezza.

Il progetto del nuovo polo logistico Amazon, presentato nel 2020 ma con un iter burocratico che ha visto qualche rallentamento, avrà un notevole impatto occupazionale. Oltre a contribuire alla rivalorizzazione dell’area intermodale marchigiana, l’insediamento del nuovo centro logistico potrà incidere infatti significativamente anche sui livelli occupazionali del territorio. Sono ben 1000 i posti di lavoro che Amazon intende creare entro tre anni dalla nuova apertura, che andranno ad aggiungersi ai 18 mila già creati dal Gruppo sul territorio nazionale, di cui 6.500 nel Centro-Sud Italia. Si tratterà di assunzioni stabili, con contratti a tempo indeterminato. Questo per quanto riguarda gli inserimenti diretti generati dal nuovo magazzino, mentre si stima che un altro migliaio di assunzioni sarà generata nell’indotto.

Come ci si candida

I nuovi assunti per lavorare nel magazzino Amazon che aprirà a Jesi potranno beneficiare delle vantaggiose condizioni lavorative offerte dall’azienda al personale impiegato nella logistica. Queste comprendono uno stipendio tra i più competitivi del settore, dato che, a partire da ottobre 2022, Amazon ha fissato a 1.713 euro lordi mensili la retribuzione di ingresso per gli operatori di magazzino, moltiplicata per 14 mensilità nell’arco di un anno. Inoltre, l’azienda offre al personale anche benefit quali assicurazioni sanitarie e cure mediche private, sconti sugli acquisti su Amazon.it e buoni pasto.

Gli interessati alle prossime assunzioni Amazon a Jesi devono attendere la realizzazione del nuovo centro logistico e l’avvio delle apposite selezioni per il personale che vi verrà impiegato. Generalmente l’azienda raccoglie le candidature tramite la pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online. Vi consigliamo di monitorarla per restare informati sull’avvio delle ricerche di personale per il nuovo centro logistico delle Marche.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Harvard la migliore università al mondo, La Sapienza prima in Italia

Next Article

Caro libri, studenti e dirigenti: "Servirebbe un'azione forte contro l'inflazione"

Related Posts