Esselunga, azienda operante nella grande distribuzione offre a brillanti giovani diplomati o laureati l’occasione di un percorso formativo e professionale, finalizzato al raggiungimento di diverse posizioni di responsabilità all’interno dei punti vendita.
Dal primo grado di responsabilità, quello dell’Assistente di Reparto, a quello successivo di Capo Reparto, fino al raggiungimento, per i più meritevoli, della posizione di Direttore di Punto Vendita.
Il percorso iniziale di formazione coinvolge gli allievi in modo continuo e costante in attività d’aula e di negozio e prevede la possibilità di raggiungere la posizione di Assistente di Reparto già dopo 6 mesi dall’assunzione. La formazione d’aula è finalizzata all’acquisizione delle principali conoscenze di base proprie della mansione. La formazione pratica è finalizzata all’acquisizione delle principali procedure di lavoro.
Il programma prosegue poi negli anni successivi. Per aspirare ai ruoli direttivi dei punti vendita occorrono: disciplina, passione, resistenza alla fatica, saper lavorare per obiettivi, possedere doti di leadership, attitudine al lavoro di gruppo e dinamismo. Le sedi di lavoro previste sono: Milano, Pavia, Lodi, Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Varese.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura direttamente dal sito www.esselunga.it.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024