Allena il Genio che è in Te

Voglio darti una bella notizia: Genio non si nasce ma si diventa!
Anche i cervelli vanno in palestra. Sebbene sia evidente che alcune persone siano più predisposte di altre in alcune discipline, ciò che fa la differenza è l’impegno profuso.
Basta scegliere. E studiare. E applicare. E sbagliare. E riapplicare. Ripeti per 10 – 100 – 1000 volte fin quando il genio che è in te non si manifesta.
Studi dimostrano che una delle differenze tra persona intelligente e genio risieda nella altissima capacità di sintesi e schematizzazione di quest’ultimo.
Agire seguendo uno schema semplice:
Inquadrare le emozioni per restare sempre in equilibrio ed avere una stabilità emotiva
Creare nuove sinapsi per desiderare con potenza  così da avere tanta energia
Avere un focus completo per osservare con eleganza ed essere in armonia
Tre fattori di successo:  Equilibrio   Potenza    Eleganza.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Storia nelle scuole: passato o presente?

Next Article

Italia senza laurea

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.