Il Ministro Bussetti su: nuovo anno scolastico, sicurezza delle scuole e personale docente

A partire dalle 18:00 il Ministro Marco Bussetti sarà in onda su . Si parlerà dell’avvio del nuovo anno scolastico, della sicurezza delle nostre scuole e di molte altre questioni legate al personale docente.

Già ieri,  il ministro dell’Istruzione aveva dichiarato a RepubblicaTV nell’intervista di Corrado Zunino : “Basta con i concorsi straordinari”. Nel videoforum (che vi riportiamo in basso) sull’avvio dell’anno scolastico Marco Bussetti annuncia: “Fermiamo il prossimo bando per non abilitati e no a nuovi cicli di Tirocinio. Semplifichiamo tutto”. Spiega: “Le prove nazionali si svolgeranno solo quando serve e i candidati dovranno conoscere in anticipo il numero dei docenti necessari sulla singola materia. Entro l’anno assumeremo diecimila insegnanti di sostegno e il bonus cultura andrà anche ai precari”. La nomina della Iena Giarrusso? “Per i concorsi universitari non serve uno sceriffo, basta la magistratura”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il 28 settembre la Notte Europea dei Ricercatori. Fioramonti: “Ricerca e innovazione sono il volano del progresso”

Next Article

La rassegna stampa di giovedì 13 settembre

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"