A scuola di liberalismo

Scuola di Liberalismo presso la facoltà SEA del Sannio. La frequenza al corso dà diritto a crediti per gli studenti della facoltà e la possibilità di concorrere a borse di studio e uno stage a Parigi.

Luigi Compagna, Senatore e Professore Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche della Luiss Guido Carli (in foto), inaugurerà oggi alle ore 17.00 la 67ma edizione della Scuola di Liberalismo con la lezione “Liberalismo e storia d’Italia”.

L’edizione 2011 della Scuola, organizzata dalla Fondazione Einaudi con il patrocinio dell’ Università del Sannio, rappresenta un’importante opportunità culturale per le giovani generazioni alla riflessione su temi storici e politici e assume un particolare significato nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia come ha spiegato il prof. Massimo Squillante, Preside della facoltà SEA.

La frequenza al corso, che prevede 15 lezioni a cura di docenti e studiosi di numerose università e istituzioni culturali italiane sotto il coordinamento degli organizzatori Nicola Del Basso e Luigi Tangredi, dà diritto a crediti per gli studenti della facoltà di Economia e la possibilità di concorrere a borse di studio e uno stage a Parigi.

Clicca qui per visionare il calendario delle lezioni e le modalità di iscrizione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sun: minacce al Direttore Adisu

Next Article

Unipa, nessuna aula al dottorando suicida

Related Posts