La rassegna stampa di martedì 21 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – Assunzioni, oggi il bando “fase 2”. Domande dal 28 luglio al 14 agosto – verrà pubblicato oggi il bando contenente le specifiche per l’immissione in ruolo di 36 mila precari della scuola. La cosiddetta fase 2 del piano Renzi-Giannini.
Italia Oggi – Scuole al verde, corsi di recupero a rischio. La replica del Miur: “Senza dati niente risorse” – Senza fondi, centinaia di scuole rischiano di dover rimandare i corsi di recupero necessari agli studenti che hanno contratto il debito formativo per passare l’anno e proseguire il percorso scolastico. Ma il ministero tiene duro e chiede trasparenza per l’erogazione di qualsiasi contributo.
Il sole 24 Ore – L’apprendistato a scuola diventa più conveniente – Le nuove norme sull’apprendistato consentiranno alle aziende che prendono in carico gli studenti di avere sgravi fiscali e agevolazioni.
Il Secolo XIX – Morto di ecstasy, il pusher è un compagno di scuola – Ha confessato il pusher che ha venduto la droga al diciassettenne deceduto a Rimini dopo aver ingerito una pasticca di ecstasy: si tratta di un altro liceale, compagno di scuola del giovane.
La Stampa – Premiamo gli Atenei e le scuole migliori – A cosa servono le classifiche? L’opinione dell’editorialista della Stampa Massimo Russo è quella di utilizzarle per premiare il merito.
Corriere della sera – Ascoltare le voci aliene. Il piano di Hawking – Il teorico dei buchi neri ha presentato a Londra un nuovo progetto scientifico che mira a catturare le “voci” di forme di vita intelligenti su altri pianeti.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I 7 consigli per una vera vacanza secondo il Wall Street Journal

Next Article

Scuola, pubblicato il bando per l'assunzione di oltre 55 mila docenti

Related Posts