Rientro a scuola: a Bolzano riaprono le scuole di infanzia e primaria, ma non quelle di lingua italiana

Coronavirus, in Alto Adige riaprono le scuole tedesche per figli lavoratori. Non le italiane: non c’è intesa fra assessore e presidi.

Coronavirus, in Alto Adige riaprono le scuole tedesche per figli lavoratori. Non le italiane: non c’è intesa fra assessore e presidi.

Le scuole d’infanzia e primaria di lingua tedesca e ladina sono state riaperte in Alto Adige.

I bambini di lingua italiana sono invece ancora a casa, perché i presidi hanno opposto il veto all’apertura perché non sicuri di garantire la sicurezza. Sono dunque duemila alunni di infanzia e primaria, che sono tornati in classe: scuole riaperte per dare una mano ai genitori, che devono tornare al lavoro, con priorità di rientro per i figli di operatori sanitari e dei servizi sociali.

Non ci saranno lezioni ordinarie, perché non si useranno quaderni e libri, nè si faranno compiti e verifiche. I bambini entrano a gruppi, sono a scuola dalle 8,30 alle 12,30, non c’è pranzo nè merenda per motivi igienico-sanitari.

orizzontescuola

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studi dentistici Mazzei & Partners ricerca personale, opportunità per giovani in odontoiatria

Next Article

Scuola: centri estivi al via dal 15 giugno. Piccoli gruppi e ingressi scaglionati

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.