Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di giovedì 10 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
L’UNIVERSITA’ ITALIANA HA MESSO LA RETROMARCIA – Il rapporto della Fondazione Res presentato oggi a Palermo: una serie di dati, pubblicati dal Sole 24 Ore, che ci mostrano una situazione difficile, specie per quanto riguarda gli Atenei del Sud Italia.
CONTRO IL PAESE DEI FURBI ACCETTATE DI FARVI VALUTARE – L’approfondimento pubblicato su Origami da parte di Irene Tinagli (PD). Tema centrale: i giovani, il precariato e il mondo del lavoro.
LICEO OCCUPATO, TOCCA AL GOVERNO – Il governo interviene sul caso del Liceo Virgilio, occupato oramai da più di 2 settimane dagli studenti, nel centro di Roma.
I PRESEPI? I BAMBINI MUSULMANI PROTAGONISTI – Sul Resto del Carlino una bella storia che viene da Ascoli, dove i bambini musulmani partecipano alle attività natalizie: “Qui le polemiche della politica sono lontane”.
VETERINARIA, PAURA E MACERIE – A Napoli il crollo della struttura che ospitava la Facoltà di Veterinaria: evacuati studenti, animali e ricercatori.
NEGLI USA CANI IN PROVETTA – Simulazioni per 7 specie. Tutto in favore della ricerca scientifica.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

MIUR - Incontro tra Giannini e ministro istruzione giapponese: "Più mobilità internazionale"

Next Article

In Italia solo 1 studente su 100 vorrebbe fare il professore da grande

Related Posts