3Sun Enel Catania: 650 assunzioni nella Gigafactory

Le figure ricercate sono operai, ingegneri e altre figure tecniche da impiegare nella produzione di pannelli e moduli fotovoltaici

In arrivo centinaia di nuove assunzioni nella Gigafactory Enel 3Sun di Catania, in Sicilia. L’impianto per la produzione di pannelli fotovoltaici del colosso italiano dell’energia sarà ampliato grazie a nuovi finanziamenti dell’UE. Il piano di sviluppo porterà circa 650 posti di lavoro diretti sul territorio.

La Commissione europea ha approvato, infatti, un piano italiano per l’ampliamento della Gigafactory Enel di Catania, stanziando ben 85,9 milioni di euro per lo sviluppo dell’impianto. L’iniziativa avrà una notevole ricaduta sull’occupazione del territorio, dato che si prevede la creazione di circa 650 posti di lavoro in Enel 3Sun grazie al progetto. Si tratta di inserimenti diretti, che andranno ad incrementare l’organico già impiegato nella fabbrica per la produzione di pannelli fotovoltaici siciliana.

Proggetto con fondi Pnrr

I quasi 90 milioni di euro, stanziati dall’UE nell’ambito dei fondi PNRR, serviranno ad aumentare da 200 MW a oltre 3 GW la capacità annuale dell’impianto siciliano. Inoltre, grazie all’introduzione della nuova tecnologia Tandem, sarà migliorata l’efficienza dei pannelli prodotti e aumenterà in maniera significativa l’energia generata da ogni MW installato. Lo stabilimento 3Sun Enel di Catania diventerà dunque il più grande sito di produzione di pannelli solari in Europa, riducendo le importazioni dall’estero in UE.

ùLe assunzioni nella Gigafactory 3Sun Enel di Catania connesse al progetto di ampliamento interesseranno, probabilmente, operaiingegneri e altre figure tecniche da impiegare nella produzione di pannelli e moduli fotovoltaici. L’impianto potrà offrire interessanti opportunità di lavoro anche ai giovani. Con ogni probabilità, le selezioni che il Gruppo Enel avvierà nel prossimo periodo per lo sviluppo della fabbrica siciliana saranno rivolte sia a diplomati che a laureati.

Come candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni Enel e ai posti di lavoro in arrivo a Catania possono consultare visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web Enel Green Power e la pagina riservata alle posizioni aperte del Gruppo Enel.

Da qui è possibile conoscere le ricerche in corso al momento, registrare il proprio profilo nel database dell’azienda e candidarsi online alle offerte di lavoro attive, inviando il cv. Sulle stesse pagine saranno pubblicate anche le ulteriori selezioni che il Gruppo avvierà nel prossimo periodo, pertanto vi consigliamo di monitorarle per restare aggiornati. Vi segnaliamo che, al momento, sono diverse le posizioni aperte nel Gruppo Enel per lavorare presso varie sedi sul territorio nazionale, alle quali è possibile candidarsi. Per conoscere le selezioni Enel attive potete visitare questa pagina.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Politiche attive, in sei mesi trovato lavoro al 29,7% dei richiedenti

Next Article

A settembre riparte la scuola: come si preparano gli istituti tra classi pollaio, caro libri e i nuovi insegnanti tutor

Related Posts
Leggi di più

Un lavoro da 1.250 euro al mese? I neolaureati dicono no

I dati del 26esimo rapporto di Almalaurea fotografano un cambiamento di esigenze da parte di chi si affaccia, dopo l'università, sul mercato del lavoro: non si è più disposti ad accettare stipendi non ritenuti consoni al titolo di studio ottenuto.