La Federazione Italiana Carnevali con sede a Fano, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulla materia del Carnevale, delle sue origini e dell’evoluzione delle manifestazioni carnevalesche attraverso i secoli, ha indetto un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea del valore di 1.500 euro.
Il premio intende ricordare la figura integerrima di Roberto Mei, Socio fondatore e Presidente onorario della Federazione, e verrà assegnato alla migliore tesi di laurea di secondo livello svolta in modo esplicito e diretto all’approfondimento di tematiche sul Carnevale. Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati di tutte le Università che abbiano discusso la tesi negli Anni Accademici 2006/2007 e 2007/2008. Le tesi di laurea dovranno pervenire in un unico esemplare su carta e su cd-rom o dvd: il materiale presentato rimarrà acquisito dalla Federazione Italiana Carnevali. Ogni eventuale pubblicazione del materiale sarà concordata con l’autore della tesi.
I candidati che intendono partecipare al concorso dovranno inviare alla Federazione Italiana Carnevali, entro il 31 dicembre 2008, la domanda di partecipazione redatta in carta libera recante i dati anagrafici e il titolo del lavoro, e il testo integrale della tesi. La spedizione si dovrà effettuare all’indirizzo Federazione Italiana Carnevali, via Eritrea 6, 13100 Vercelli. Il bando completo e il fac-simile per la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.carnevalitalia.it.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023