Il Consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Parlamentare indice la quarta edizione del Premio Giuditta Nanci.
Il premio consiste in una borsa di studio dell’importo di 2.000 euro che verrà consegnata nel corso di una manifestazione pubblica nella primavera 2009. Possono concorrere gli autori di una ricerca, di uno studio, di tesi di laurea o di diploma sul giornalismo politico-parlamentare e/o sull’Associazione Stampa Parlamentare.
Sono ammessi anche lavori presentati a partire dal 10 gennaio 2007 come elaborato per l’esame di Stato presso l’Ordine dei giornalisti o come tesi ad a una Scuola di giornalismo.
Le domande di partecipazione – redatte in carta semplice e sottoscritte dovranno essere consegnate al Presidente della Giuria, presso l’Associazione Stampa Parlamentare, Camera dei deputati, Palazzo Montecitorio, 00186 Roma, entro e non oltre il prossimo 20 dicembre 2008, corredate da autocertificazione attestante l’identità anagrafica, la residenza, il recapito e da due copie del lavoro in concorso.
La Giuria comunicherà al Consiglio direttivo dell’Asp il nome del vincitore con motivazione scritta, approvata a maggioranza dei suoi componenti, entro il 20 febbraio 2009. Il vincitore si impegna espressamente – sotto pena di decadenza dal premio – di cedere il diritto di pubblicazione sul lavoro presentato per un periodo di un anno dalla premiazione.
Per la consultazione del bando si rimanda al link che segue
https://www.unive.it/media/borse_concorsi/Ass_Stampa_parlamentareIV.pdf
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023