WhatsApp sfida Zoom e Skype: a breve videochiamata tra otto persone

La quarantena da Coronavirus ha spinto la popolare applicazione di messaggistica ad aumentare il numero dei partecipanti

WhatsApp si prepara a fare concorrenza a Zoom e Skype nelle videochat di gruppo. Sfruttando la scia del telelavoro, che ha fatto crescere in modo esponenziale il ricorso alle videochiamate, l’applicazione dell’ecosistema Facebook sta infatti per aumentare il numero dei possibili partecipanti, portandolo a otto. WhatsApp consente di fare videochiamate dal 2018, ma al momento sono limitate a 4 persone. Nella versione beta – cioè non definitiva – dell’applicazione, questo limite è stato innalzato. La novità, attesa prossimamente sugli smartphone di tutti gli utenti, renderà la app più utile per le riunioni in videoconferenza, oltre che per le videochat tra amici.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fase 2: i parchi resteranno chiusi, ma sarà possibile spostarsi tra comuni

Next Article

Coronavirus, isolato il virus anche nelle lacrime. “Occhi non solo porta di ingresso ma anche potenziale fonte di contagio”

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.