Oggi presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II avrà inizio l’Uni-Tour, una competizione professionale di videogiochi.
Gli studenti universitari organizzati in squadre di 4 giocatori si cimenteranno su due diverse tipologie di videogames, Fifa 2010 e Trackmania Nations Forever (racing). Una parte del team sarà impegnata negli stadi di calcio virtuali, mentre la restante dovrà confrontarsi all’interno di un circuito automobilistico appositamente disegnato per l’evento. I vincitori saranno determinati dal punteggio complessivo di ogni squadra nelle due discipline.
È una sfida che vede coinvolte per la prima volta 8 facoltà italiane. Da Napoli il tour, infatti, proseguirà nelle università di Perugia, Roma, Bari, Bolzano, Verona, Pavia e Milano.Saranno presenti inoltre, per coloro che non parteciperanno alle competizioni, postazioni dedicate al free gaming allestite con le ultime novità tecnologiche del settore. Si avrà così la possibilità di essere rapiti dal mondo dei videogiochi soprattutto attraverso il 3D, una realtà virtuale che coinvolge sempre più tutti i settori dello svago!
University game
Presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II inizia oggi l’avventura dell’Uni-Tour