Disegnare il proprio futuro professionale nel campo della moda, potendo contare su una solida base accademica da cui partire per lanciarsi nel mondo del fashion. L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ospiterà – mercoledì 27 maggio a Modena – il CampusDellaModa di Carpi, istituto di recente costituzione che presenterà agli studenti universitari le proprie iniziative nell’ambito dell’Alta Formazione per garantire ai giovani neolaureati sbocchi professionali richiesti e spendibili sul mercato del lavoro.
Unimore accoglie gli attori del nuovo CampusDellaModa di Carpi, l’istituto di formazione in ambito fashion nato di recente a Carpi per iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio locale per presentare agli studenti dell’Ateneo le opportunità occupazionali e le prospettive di mercato di una delle componenti più dinamiche ed apprezzate a livello internazionale dell’industria manifatturiera italiana.
All’appuntamento di mercoledì 27 maggio (h 15.00, Aula A della facoltà di Economia “Marco Biagi” – Viale Fontanelli 11) a Modena prenderanno parte il direttore del CampusDellaModa Philip Taylor e il direttore marketing e comunicazione Cristiano Sturniolo di Liu Jo, esporrà le iniziative intraprese a livello di alta formazione per garantire ai giovani una professionalità richiesta e spendibile.
“L’incontro tra CampusDellaModa ed il nostro Ateneo – afferma il professor Tiziano Bursi, docente di Marketing alla facoltà di Economia “Marco Biagi” – rappresenta un importante esempio di collaborazione tra attori che, in ambiti istituzionali diversi, sono impegnati nella valorizzazione delle risorse umane, che nel campo della moda costituiscono la principale fonte di vantaggio competitivo per le imprese italiane”.
Related Posts
Torino, movimento di destra escluso dall’albo delle associazioni studentesche
Il movimento Fuan Azione Universitaria sarebbe stato escluso dall'albo delle associazioni degli studenti riconosciute dell'ateneo piemontese. Questo significa che non potrà più ottenere spazi o finanziamenti. Esultano le associazioni di sinistra.
31 Marzo 2023
Caro affitti, la ministra Bernini mantiene la promessa: sabato l’incontro con gli studenti che la contestavano
Sabato 1 aprile la ministra dell'Università incontrerà a Bologna i rappresentanti degli studenti che la scorsa settimana manifestavano contro l'inaugurazione di uno studentato privato.
30 Marzo 2023
Università Politecnica delle Marche, Bernini e Schillaci all’inaugurazione dell’anno accademico
Studenti in protesta alzano i cartelli con le date dei loro colleghi morti suicidi. La ministra: "Vi ascolto, ma battaglia da fare insieme"
29 Marzo 2023
Chi sono i professori emergenti in Scienze, Tecnologia e Fisica
Fisici, astrofisici, scienziati della Terra, biologi. Esperti di genomica, intelligenza artificiale, tecnologia, computazione quantistica. Ecco chi sono i docenti che stanno disegnando il nostro futuro
29 Marzo 2023