Torino: corso gratuito online Addetto Stampa e Social Journalism

Nuova opportunità di formazione online nel settore della comunicazione. ForIT (Piemonte) propone il corso gratuito “Addetto ufficio stampa e Social Journalism” rivolto a persone disoccupate. Il percorso formativo si svolgerà in modalità virtuale e avrà inizio il giorno 18 Maggio 2020.

CORSO GRATIS ON LINE ADDETTO STAMPA

L’ente di formazione ForIT, con sede principale a Torino, organizza il corso dal titolo “Addetto ufficio stampa e Social Journalism”. L’obiettivo è formare una figura specializzata nella gestione della comunicazione d’impresa. Il corso si focalizzerà in modo particolare sulle competenze più utili alla gestione dell’Ufficio Stampa e del giornalismo sui Social Media.

Nell’ambito delle lezioni, la materia ‘comunicazione’ verrà affrontata in maniera approfondita e sotto diversi punti di vista. Saranno toccati, infatti, argomenti inerenti la comunicazione generale e quella aziendale, e verrà approfondito sia il giornalismo di tipo tradizionale, che quello digitale. Saranno inoltre illustrati gli strumenti di lavoro più importanti del settore, come comunicati stampapiani editorialiBlog e WordPress.

L’opportunità formativa è completamente gratuita per i partecipanti in quanto finanziata dal Fondo Forma.Temp e promossa da primaria Agenzia per il Lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo on line si articola nei seguenti moduli:

  • La comunicazione;
  • Pubbliche Relazioni e comunicazione: il lavoro dell’Addetto Stampa;
  • Il Comunicato Stampa e la Cartella Stampa;
  • L’Agenzia di Stampa, funzioni e obiettivi;
  • Definire un piano editoriale per il Web-Uffici stampa nell’era digitale;
  • Social Media Journalism;
  • La comunicazione aziendale: come utilizzare il SEO;
  • Monetizzare le attività di un’azienda;
  • Tipologie di Ufficio Stampa: diversi modi di fare informazione;
  • Lavoro redazionale di una testata on line;
  • Come scrivere per il Web;
  • Creare e gestire ‘Blog Journalism’ con WordPress;
  • Forme e modelli;
  • Giornalismo d’approfondimento.

Il corso online per Addetti Ufficio Stampa e Giornalisti Social è rivolto a persone candidate a missione/lavoro temporaneo, sia inoccupate, che disoccupate. La selezione dei candidati sarà condotta sulla base dei titoli di studio, delle competenze e delle eventuali esperienze lavorative indicate nel Curriculum Vitae inviato al momento dell’iscrizione. Verrà inoltre preso in considerazione l’ordine di presentazione delle domande.

Il corso gratuito si svolgerà in modalità sincrona: sarà quindi possibile seguire le lezioni in modalità virtuale, direttamente dalla propria abitazione. Sarà sufficiente disporre di una connessione ad internet e di un personal computer, di un tablet o di uno smartphone. Il corso si svolgerà dal 18 Maggio al 27 Giugno 2020 e durerà complessivamente 240 ore. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario full-time (09.00-13.00 e 14.00-18.00).

Al termine del percorso di formazione è previsto il rilascio di un attestato di frequenza per i partecipanti.

Accreditato dalla Regione Piemonte, ForIT è un ente formativo nato a Torino nel 2013. Si occupa della organizzazione e della erogazione di corsi su diverse tematiche e discipline. Le opportunità formative proposte dall’ente sono progettate con l’intento di favorire l’inserimento lavorativo di corsisti disoccupati. Accanto ai corsi gratuiti, ForIT propone anche corsi aziendali e finanziati. Oltre alla sede principale di Torino, la società dispone di ulteriori sedi in diverse città d’Italia.

Gli interessati al corso gratuito Addetto Stampa & Social Jornalism (Torino) possono inviare la propria candidatura on line attraverso la pagina dedicata alle opportunità formative gratuite presente sul sito di ForIT. Qui, selezionando il titolo del corso, potranno cliccare sulla voce “Iscriviti” e compilare l’apposito Form di pre-iscrizione inserendo i propri dati e allegando il Curriculum Vitae.

ticonsigliolavoro

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

In arrivo più fondi per tasse e borse di studio universitarie

Next Article

Ask Nao, il software che aiuta i bambini autistici

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.