Un rimpallo di date sul nuovo test per l’accesso al corso magistrale della facoltà di Psicologia all’Università Sapienza. Non più certa, infatti, la data del 5 ottobre fuoriuscita dalla riunione del Senato Accademico dell’ateneo romano tenutasi nella giornata di ieri. Inoltre alcune associazioni studentesche, tra cui Link Sapienza, avrebbero votato favorevolmente al rifacimento del test in quella sede, cambiando di fatto la posizione emersa dalle precedenti assemblee: nessun test da rifare e iscrizione per tutti i partecipanti dello scorso 4 settembre.
“Nulla è cambiato – afferma Andrea Franciosi, coordinatore Unione degli universitari di Roma – la data ipotizzata rischia di coincidere con quella del test d’ingresso nell’Università di Chieti“. Una sovrapposizione di date che rischia di creare disagio tra gli studenti che volessero provare entrambi i test. “Il Rettore, insieme alle rappresentanze degli studenti elette in Senato Accademico, ha preferito risolvere la situazione facendo scontare l’errore agli studenti – continua Franciosi – Stiamo ancora valutando la possibilità di procedere per vie legali affinché a tutti gli studenti sai garantito l’accesso”.
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024