Test d’ingresso, ancora caos: alla Federico II sospese le graduatorie per Professioni Sanitarie

graduatorie

Test d’ingresso, ancora caos. Dopo Pavia, Messina e Parma, ora tocca all’Università Federico II di Napoli. Tramite il sito d’Ateneo è stata comunicata la sospensione delle graduatorie relative all’accesso per Professioni Sanitarie. Il motivo? Porblemi con codici e punteggi personali.

Non si è fatta attendere la risposta degli studenti. “Ci era già nota la presenza di marchiane irregolarità durante lo svolgimento di praticamente tutti i test d’ingresso svoltisi a Napoli – scrivono dall’Udu – nel caso in esame si è trattato di erronea attribuzione ad alcuni candidati del codice della prova e quindi, conseguentemente, del punteggio finale, ma in altri casi ci sono giunte numerose segnalazioni di commissioni che hanno richiesto che i candidati lasciassero in mostra, durante tutto lo svolgimento della prova, la propria carta d’identità”.

Nella nota, si invitano poi tutti i candidati che avessero riscontrato irregolarità a contattare il Sindacato studentesco per avere la possibilità di poter avviare un ricorso. “Questo sistema, che da anni noi denunciamo come incostituzionale – continua l’Udu – ancora una volta, come ogni anno, ha mostrato i suoi inevitabili limiti strutturali e la sua inaccettabilità pratica”.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Licenziati due prof bocciati online dagli studenti. "Le interrogazioni al bar"

Next Article

Chi va all'estero trova lavori migliori

Related Posts