Siena, la biblioteca recluta volontari

libri.jpgSono 25 i volontari del Servizio Civile che avranno l’opportunità di partecipare al progetto di valorizzazione del patrimonio librario del sistema delle biblioteche dell’Università degli Studi di Siena. L’ateneo senese, infatti, selezionerà i ragazzi per il progetto “La biblioteca integrata. Biblioteche, Archivi e Musei in rete”, con l’obiettivo di promuovere l’accesso web a collezioni museali, archivistiche e bibliotecarie e di sviluppare servizi, nuovi percorsi e collegamenti tra piattaforme elettroniche.
I volontari saranno impegnati per 30 ore settimanali, durante le quali collaboreranno all’acquisizione digitale dei documenti per l’arricchimento del catalogo e alla costituzione di collezioni digitali, alla consulenza agli utenti e alle operazioni di prestito. Una parte delle ore sarà dedicata alla formazione specifica sui temi della fruizione delle collezioni dei beni culturali e sui servizi di consulenza all’utenza, affiancati da personale esperto.
La durata del servizio civile è un anno e ogni volontario riceverà un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande di partecipazione devono essere presentate o spedite per posta all’Università degli studi di Siena – Ufficio Programmazione Risorse Umane – via Banchi di Sotto, 55 – 53100 Siena, entro le ore 14 del 27 luglio 2009. Il progetto dettagliato e il bando sono disponibili online a questo link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2009, studentessa-modello tradita dal cellulare

Next Article

20 Borse per un master in Retail Banking

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.