Si conoscono su facebook. Senza mai incontrarsi pubblicano un libro

a un passo da te

“A un passo da te”, è forse la prima impresa editoriale nata sul web dal confronto tra due perfetti sconosciuti che per tre lunghi anni si sono conosciuti, incontrati e misurati su una passione comune, quella per la scrittura.

I due autori del libro edito da Linee Infinite Edizioni sono una blogger ventenne di Lamezia Terme,  Jessica Mastroianni (studentessa di  giurisprudenza all’UNIFE), e Marcello Affuso, napoletano studente di filologia moderna della Federico II, che si sono conosciuti qualche anno fa su facebook. Il libro è stato appena pubblicato e solo alla prima presentazione ufficiale del loro lavoro, i due autori si sono incontrati.

Aldilà del successo del loro lavoro, è sul modo secondo cui è nato che occorre riflettere. Quella dei giovani non è solo una generazione di giovani scanzonati, alla ricerca del tempo perduto, senza obiettivi né ambizioni. Quella di oggi è una generazione fatta anche di ragazzi che sanno tirare fuori cruda superficialità dei tempi, un’esperienza di grade valore. Ragazzi che sanno inseguire sogni, trasformare il mondo virtuale in un mondo reale. I due, esempio e modello per molti, stanno girando per scuole medie ed i licei, per incoraggiare i ragazzi a non arrendersi, a seguire sempre i propri  sogni perché il coraggio li fa avverare.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Ricercatori inventano l'elicottero guidato col pensiero

Next Article

Il cinghiale che scodinzola come un cane al padrone

Related Posts