Studiare all’estero è il primo passo per approfondire le proprie conoscenze sulla cultura e la lingua di un paese straniero e soprattutto è un modo per aprire la propria mente a realtà di vita anche molto diverse dalla propria.
Per stimolare gli studenti a portare a termine esperienze di studio e di vita all’estero l’Università Bocconi organizza ogni anno una “International Week”, ovvero una settimana in cui i bocconiani possono conoscere tutta l’offerta dei programmi di studio nei paesi stranieri e incontrare studenti che hanno già effettuato questo tipo di esperienza.
La International Week 2009, organizzata dall’International Relation Office, avrà luogo dal 16 al 20 febbraio, presso l’edificio in via Roentgen 1. Oltre ai programmi di studio all’estero per studenti della triennale, l’ufficio delle relazioni internazionali ha poi predisposto un programma specifico per i laureandi in procinto di conseguire il titolo nella sessione di giugno.
Tale programma prevede sessioni speciali per l’avviamento degli studenti nel mondo del lavoro, scambi culturali, opportunità di svolgere periodi lavorativi all’estero e campus settimanali in alcuni atenei stranieri.
Il programma dell’International Week 2009 è disponibile, in inglese, sul sito della Bocconi www.unibocconi.it.
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024