Circa un mese fa era salito “agli onori “ dalla cronaca per essere stato il protagonista di un video girato dal programma di Italia Uno le Ienie. Accusato di molestie sessuali verso alcune studentesse e successivamente incastrato dallo stesso video, Elio Rossitto può ora tirare un sospiro di sollievo. Il Tribunale del riesame ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare che disponeva gli arresti domiciliari.
Il 25 novembre scorso l’ordinanza era stata infatti notificata dalla squadra mobile della Questura etnea al professore Elio Rossitto, il docente universitario di Economia nella facoltà di Scienze politiche di Catania denunciato da quattro studentesse che lo avevano accusato di aver chiesto favori sessuali in cambio di un aiuto agli esami, senza ottenerli.
Il reato ipotizzato dal Gip Marina Rizza è di tentativo di concussione. I procuratori aggiunti di Catania Michelangelo Patanè e Marisa Scavo e il sostituto Lina Trovato avevano contestato anche i tentativi di reati sessuali, ma l’ipotesi non è stata condivisa dal Gip. Contro quest’ultima valutazione la Procura ha già presentato ricorso al Tribunale della libertà, che sarà discusso nel prossimo gennaio.
Le indagini erano avviate dopo la denuncia alla Procura di Catania di quattro studentesse che hanno raccontato delle avances e delle richieste sessuali del professore.
Related Posts
Il padre della 19enne morta in gita: “Aurora stava bene. Adesso voglio la verità”
La studentessa è morta sul traghetto che, con i compagni di classe, l'avrebbe portata a Palermo.
20 Marzo 2025
Maestra su OnlyFans: Valditara accelera sul codice di comportamento dei docenti. Le novità
Il caso di una maestra d’asilo su OnlyFans, scoppiato a Varago di Maserada (Treviso), ha riacceso il dibattito…
20 Marzo 2025
Oggi è la Giornata delle università, eventi in tutta Italia
'Università svelate' quest'anno in collaborazione con Anci
20 Marzo 2025
Università di Parma, Bernini: “Dubbi sulla pertinenza del bus dell’Ateneo alla manifestazione per l’Europa”
Il ministro ha risposto al question time alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati: "Il Rettore ha affermato che le risorse impiegate per l'iniziativa derivino da fondi privati e non pubblici"
19 Marzo 2025