Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli di oggi scelti per voi dalla redazione di CorriereUniv.
DEPORTAZIONI? SPOSTATO UN INSEGNANTE SU DIECI – Il ministro Giannini, in un’intervista al Corriere della Sera, rilancia sulla riforma della scuola. “E’ arrivato il momento di agire. Parlare di deportazione è profondamente scorretto”.
SCUOLA, 5.000 PRECARI IN PIU’ NELLA GAE – Una sentenza del Consiglio di Stato rimette in gioco quasi 2.000 precari magistrali, che potranno così accedere alle graduatorie. Il Miur precisa: “Non torniamo indietro”
IL 20 % DELLE SCUOLE E’ SENZA PRESIDE – Su Italia Oggi i numeri di una situazione delicata a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico. In molti saranno costretti a fare da spola tra più istituti.
POST EXPO, SI DECIDE IL FUTURO DELL’AREA – Dopo la fine dell’esposizione universale si passa a decidere come utilizzare i migliaia di metri quadrati. La Statale di Milano ha proposto di realizzare un campus universitario.
RICERCA, IL BONUS PREMIA LE ALLEANZE – Allo studio per la stabilità nuove regole per ricerca, atenei e start up che decidono di unirsi. L’ipotesi di un credito d’imposta sul totale della spesa.
Related Posts
Si sente male durante l’ora di educazione fisica: muore bambino di sette anni
Poco prima la sua classe aveva partecipato a una visita al palaghiaccio di Brunico. Ha accusato un malore dopo essere tornato a scuola. Disposta l'autopsia.
10 Gennaio 2025
Meloni: “Ius scholae? Non metterei altra carne al fuoco. Quella italiana è un’ottima legge sulla cittadinanza ma bisogna agire sui tempi”
Su giovani e occupazione: "Serve serio orientamento a monte"
9 Gennaio 2025
Cecilia Sala arrivata in Italia, l’abbraccio col compagno Daniele Raineri. Meloni: “Grazie, sei stata forte”
La giornalista è stata ascoltata dal Ros in aeroporto e poi ha raggiunto la sua abitazione romana
8 Gennaio 2025
Esce di casa per andare a scuola e scompare nel nulla: ritrovata in un McDonald’s
Ieri il disperato appello dei genitori sui social. Poi in serata la buona notizia. Era uscita senza telefono e lasciando un biglietto.
8 Gennaio 2025