Salatino: “Informazioni infondate”

Dopo la sigla dell’accordo sulle Università campane è nato scompiglio e preoccupazione tra gli studenti della facoltà di ingegneria della Federico II.

Dopo la sigla dell’accordo sulle Università campane tra il Ministro Gelmini e il Presidente Caldoro, è nato scompiglio e preoccupazione tra gli studenti della facoltà di ingegneria della Federico II che hanno visto gambizzato il corso di ingegneria aerospaziale. Il Preside Salatino tranquillizza gli studenti: “A ingegneria non sarà soppresso alcun corso”.

Informazioni false e infondate circolate sui giornali, ecco di cosa si è trattato – ci ha detto il Preside – l’offerta formativa di ingegneria resterà invariata e voglio subito puntualizzare un dato: non esiste un cdl quadriennale in ingegneria aerospaziale, quel sistema era solo un’opzione data agli studenti in seguito alla nascita del 3+2. Chi voleva, aveva la possibilità di spalmare gli esami su quattro anni anziché tre”.

Gli studenti possono quindi rilassarsi, nessun corso sarà soppresso presso la facoltà federiciana. “Questo accordo è estremamente positivo e crea le premesse per pensare ad una università regionale fatta di condivisione e crescita” ha affermato Salatino. Per gli studenti della facoltà anche una novità in programma: “In preaccordo Gelmini abbiamo sottoscritto un’intesa con l’Università del Sannio grazie al quale attiveremo cdl interateneo. In modo particolare per ingegneria energetica e ingegneria civile” ha spiegato il Preside.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giovanni Allevi a Benevento

Next Article

Egitto, riaprono i campus universitari

Related Posts