Roma Tre, il Califfo sale in cattedra

francocalifano.jpgIl suo blog non poteva che chiamarsi “tutto il resto è noia”, titolo di una delle sue canzoni più famose e amate. Il cantautore Franco Califano – per gli amici il Califfo – è stato invitato a tenere una lezione all’Università degli Studi di Roma Tre: “Il mondo visto dagli occhi del Poeta”, questo il titolo dell’incontro-happening in programma domani mattina presso l’Aula 9 della facoltà di Giurisprudenza del terzo ateneo romano.
Il «Maestro» Califano sarà l’assoluto protagonista di una mattinata “accademica” interamente dedicata a lui, al suo personaggio, alle sue canzoni, alla sua vita piena di imprevisti e tante avventure, in un aperto confronto con i giovani universitari promosso dai ragazzi di Azione Universitaria.
Franco Califano così – dopo aver già ottenuto una laurea Honoris Causa in Filosofia negli Stati Uniti (dall’Università di New York) – avrà finalmente modo di fare «lezione» in un’aula universitaria della sua Roma, città che da sempre ama e rappresenta e che finalmente vuole restituire almeno una parte di questo affetto.
Criticato, amato, snobbato, ma sempre protagonista della scena: la forza del Califfo sta nella sua trasversalità, non trova limiti di età o barriere generazionali, proprio come dimostra la sua presenza a questa conferenza universitaria. O la memorabile parodia che di lui ha fatto in più occasioni – radiofoniche e televisive – l’eclettico Fiorello.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Voucher rosa per matricole scientifiche

Next Article

L'Europa tradotta dalla Sapienza

Related Posts