Rassegna cinematografica Camorra/A fuoco

La rassegna cinematografica “Cinema e Storia” promossa dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, l’Università di Napoli Federico II, il Centro Regionale della Federazione Italiana Circoli del Cinema e l’associazione Arci Movie di Ponticelli, giunge quest’anno alla sua undicesima edizione.
L’iniziativa, a cura di Vincenzo Esposito, Mario Franco e Pasquale Iaccio, svolgerà dal 20 al 24 aprile presso il Teatro dell’Accademia attraverso cinque appuntamenti sul fenomeno della camorra.
Verranno proposti film, documentari e lavori teatrali prodotti nell’arco di tempo che va dal 1952 al 2008, dal “Processo alla città” di Luigi Zampa a “Gomorra” di Matteo Garrone.
Per informazioni: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

650 animatori group leader

Next Article

Mostra-omaggio a Renato Barisani

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.