“Raggirati dal direttivo”, specializzandi occupano il san Raffaele

ospedale_san_raffaele_milano

“Stiamo occupando il rettorato perché ci sentiamo raggirati dal direttivo dell’università e non abbiamo più fiducia nelle loro comunicazioni”, ha detto Leda Nobile, specializzanda del IV anno in Anestesia.

Insieme ad un centinaio di specializzandi in medicina, dottorandi e laureati in attesa di concorso, ha occupato il rettorato dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano.

Raffaella Voltolini, presidente del cda dell’Università, avrebbe inviato una lettera al ministro Profumo, spiegandogli che “alla luce della disponibilità dell’ospedale San Raffaele a limitare il rapporto convenzionale per il solo anno accademico 2013-14, ora è in fase di valutazione un rapporto convenzionale con altro ente ospedaliero di grande prestigio”.

Gli specializzandi però non ci stanno e si sentono presi in giro poiché, dicono, fosse stato loro assicurato che l’università era decisa a difendere la continuità didattica. “E’ l’ospedale ad interferire con atteggiamenti vessatori, non l’università”, sarebbe stato detto alla Nobile.“Oggi veniamo invece a conoscenza che stanno valutando la convenzione con un altro ospedale”, ha detto la specializzanda.

I giovani, però, sono decisi a non cedere.“L’occupazione durerà fin quando non avremo la certezza di rimanere convenzionati con l’ospedale San Raffaele nei termini proposti dal ministro Profumo”, hanno scritto gli specializzandi.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'odore materno aiuta i bambini autistici

Next Article

Bottiglie per produrre scarpe

Related Posts