QS World University Ranking, NABA miglior accademia italiana di design per l’edizione 2023

Terzo anno consecutivo in vetta per l’accademia

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per il terzo anno consecutivo si riconferma la prima e unica Accademia di Belle Arti italiana tra le migliori università al mondo per il settore Art & Design comparendo nella classifica delle top 100 elaborata da QS World University Rankings® by Subject 2023.

QS World University Rankings® è la classifica internazionale più accreditata in ambito università, che analizza e ordina gli atenei per qualità. Per produrre i ranking di quest’anno sono state analizzate 1.594 istituzioni nel mondo, attraverso 54 discipline accademiche suddivise in 5 aree tematiche.

Per il settore Art & Design, i criteri utilizzati in questa analisi comparativa indipendente sono stati, in particolare, due. Il primo, e più influente, è quello della Academic Reputation, che ha misurato quali istituzioni siano state più apprezzate dalla comunità accademica globale, chiamata a rispondere al sondaggio di QS (QS Academic Survey), la più grande indagine al mondo delle opinioni dei membri delle diverse facoltà. Il secondo, la Employer Reputation, ha valutato quali istituzioni vengano considerate dai responsabili delle assunzioni di tutto il mondo come i luoghi di formazione dei laureati e diplomati più competenti e talentuosi, pronti ad affrontare il mercato del lavoro.

Tattoni: “Importantissimo, ci motiva ad essere al passo con le esigenze della società”

Al riguardo Guido Tattoni, NABA Dean, commenta: “Apparire per il terzo anno come la prima Accademia di Belle Arti italiana e tra le 100 migliori università al mondo per il settore Art & Design all’interno di una classifica prestigiosa come quella del QS World University Rankings® è sicuramente un risultato importantissimo, di cui essere orgogliosi. Un risultato che conferma la qualità dell’offerta didattica e del metodo di insegnamento di NABA, frutto di una forte vocazione alla ricerca e alla costante relazione con il contesto artistico e professionale. Un risultato che ci motiva a lavorare ogni giorno con impegno e passione per essere sempre al passo con le nuove esigenze della società contemporanea”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rapallo, 12enne precipita dalla finestra di scuola: è grave. Si sarebbe lanciata dopo il rimprovero di un’insegnante

Next Article

Einstein Telescope: Bernini, università devono fare sistema

Related Posts