Prof. Solfrizzi per un giorno!

Emilio Solfrizzi ospite presso l’Orientale di Napoli con “Facevamo i comici, ma tutti ridevano di noi”

Facevamo i comici, ma tutti ridevano di noi” è il titolo della lezione che Emilio Solfrizzi, protagonista della fiction Rai “Tutti pazzi per amore”, terrà venerdì 23 presso l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale.
La lezione fa parte di un ciclo di seminari dal titolo “Trickster e tiranni. Poteri e linguaggi simbolici della libertà” organizzati dal collegio di Lingue, lettere e culture comparate della Facoltà di lettere e filosofia dell’ateneo.
Ritroveremo Solfrizzi in cattedra, dove si racconterà e ci racconterà del meraviglioso lavoro di un attore comico, soprattutto in un’epoca come quella attuale in cui questo mestiere ha una funzione molto importante: scardinare le logiche del potere. È un attore molto versatile, nella sua carriera ha ricoperto, infatti, diversi ruoli anche molto seri come il giudice Borsellino nel film “Giovanni Falcone” o l’avvocato Guerrieri nei film tratti dai romanzi di Carofiglio.
Ricordandolo soprattutto per la famosa sit-com “Love Bugs”, lo aspetteremo a Napoli con tanta voglia di sorridere!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli Film Festival

Next Article

Si avvera il sogno Luiss

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.